Titoli: Trip, Surviving, OnFeet, Walk in progress, That's way, Left and right, Chieda più avanti!, Turn over, Urban walker.
Ci proponiamo di portare a conoscenza del visitatore itinerari informali.
Per esempio itinerari a seconda delle scarpe che si indossano (tacchi-come quelli delle turiste russe-, sneakers-come quelli dei ragazzi-, flik flok-tipo turista che viene da rimini-, ciabatte con calzino-in classico stile tedesco-) per più tipi di giornate sammarinesi.
Tutto quello che si può fare a San Marino con:
meno di 1 euro (esempio: 0,90 cent. per un caffè al bar X + 0,10 cent. per un desiderio espresso alla fontana X, un gettone per una vista panoramica ...)
5 euro (aperitivo per 2 al bar Giulietti, una balestra, guida con fotografie stile anni 80, un liquore tipico sammarinese...) ecc.
Come trascorrere una giornata a "scrocco" a San Marino, cioè un percorso a costo zero (ad esempio parcheggi "free" dalle ore 20 alle 8, serate di cinema gratuito, momenti di meditazione al sacello del santo, nascondigli magici dove prendere il sole inosservati-quando c'è!-, simpatica foto ricordo con gendarme, degustazioni gratuite di caffe liquori e prodotti tipici, musei free-entry per passare momenti da acculturati, pranzo al sacco con il verde intorno: al pranzo ci pensate voi ma qua vi hanno messo tavoli e panchine in puro stile famigliola felice che fa il tradizionale pic-nic, essere positivi anche con la neve sllittando tra le discese più "figata" della città, ciò che è di starda è di tutti: e per la serie, a San Marino la gente si fida del vicino, tutti lasciano tranquillamente i più disparati oggetti incustoditi, ecc...).
Quanto tempo avete?! tra un autobus di andata e uno di ritorno, touring della città a passo veloce - come si dice quando il tempo strige-tra scorciatoie, o passo lento con il naso all'insù tra lunghe strade fra le nuvole.
H_ARD (Amina-Raquel-Daniela)
giovedì 8 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento